TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2019
L'ultimo appuntamento con i test per l'accesso programmato nazionale è quello del 13 settembre con il test Scienze della Formazione Primaria 2019, prova a cui è subordinata l'immatricolazione al corso di laurea magistrale omonimo. Sono in tutta Italia 7.039 i posti disponibili messi a bando dal MIUR ma non sappiamo quanti siano effettivamente i candidati iscritti alla prova d'ingresso. Dopo la fine della prova gli studenti si chiedono quando e se usciranno le soluzioni del test di Scienze della Formazione Primaria.
DOMANDE TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2019
Il test Scienze della Formazione Primaria 2019 sarà diverso da ateneo ad ateneo ma il MIUR ne ha indicato, nel bando, le modalità e la struttura. Il test, per il quale è concesso un tempo di 150 minuti, è composto da 80 domande a risposta multipla:
- 40 quesiti di competenza linguistica e ragionamento logico;
- 20 quesiti di cultura letteraria, storico-sociale e geografica;
- 20 di cultura matematico-scientifica.
Le risposte alle domande della prova di Scienze della formazione primaria 2018 saranno valutate come segue:
- 1 punto per ogni risposta esatta;
- 0 punti ogni risposta omessa o errata.
SOLUZIONI TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Le soluzioni del test Scienze della Formazione Primaria 2019 potrebbero non venire pubblicate: ogni ateneo stabilisce se farlo o se comunicare direttamente i risultati pubblicando la graduatoria della prova di ingresso. Vi consigliamo però di controllare periodicamente le pagine del sito del vostro ateno dedicate a Scienze della Formazione Primaria nel caso in cui alcuni atenei decidessero di pubblicarle.
Cosa sapere sul test di Scienze della formazione primaria 2019:
- Bando Miur test scienze della formazione primaria 2019
Leggi le indicazioni utili del bando del Miur - Posti disponibili scienze della formazione primaria 2019
Quanti sono e come sono distribuiti i posti disponibili