TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018
Il test Scienze della formazione primaria è la prova d'ingresso da superare per iscriversi alla laurea magistrale a ciclo unico per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria. Il test si svolgerà in un'unica data in tutta Italia, il 14 settembre. Argomenti della prova e struttura sono decisi dal bando Miur, mentre le domande sono predisposte da ciascuna università. Anche i posti disponibili su base nazionale sono stabiliti dal Miur e quest'anno registrano un lieve aumento.
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018 POSTI
I posti disponibili a livello nazionale per Scienze della formazione primaria 2018 stabiliti dal Miur sono in tutto 6.789, circa 400 in più rispetto all'anno precedente. Una buona notizia per tutti gli aspiranti insegnanti che parteciperanno al test il prossimo 14 settembre. Di seguito trovate la suddivisione dei posti per ateneo e le risorse utili per prepararsi al test di ingresso di Scienze della formazione primaria:
- Test Scienze della formazione primaria 2018
Le guida completa alla prova di ingresso - Simulazioni test Scienze della formazione primaria
allenati con le domande tratte dalle prove degli anni precedenti e preparati con i quiz online per superare il test d'ingresso - Prove degli anni precedenti di Scienze della formazione primaria
Esercitati con le prove di ammissione degli anni precedenti - Bando Miur Scienze della formazione primaria 2018
Le informazioni utili da conoscere per partecipare al test di ingresso