Test Scienze della formazione primaria: posti disponibili suddivisi per ateneo

Di Maria Carola Pisano.

Il Miur ha stabilito i posti disponibili per chi supererà il test Scienze della formazione primaria 2018: ecco quanti e dove sono

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018

Test Scienze della formazione primaria 2018: posti disponibili
Test Scienze della formazione primaria 2018: posti disponibili — Fonte: istock

Il test Scienze della formazione primaria è la prova d'ingresso da superare per iscriversi alla laurea magistrale a ciclo unico per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria. Il test si svolgerà in un'unica data in tutta Italia, il 14 settembre. Argomenti della prova e struttura sono decisi dal bando Miur, mentre le domande sono predisposte da ciascuna università. Anche i posti disponibili su base nazionale sono stabiliti dal Miur e quest'anno registrano un lieve aumento.

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018 POSTI

I posti disponibili a livello nazionale per Scienze della formazione primaria 2018 stabiliti dal Miur sono in tutto 6.789, circa 400 in più rispetto all'anno precedente. Una buona notizia per tutti gli aspiranti insegnanti che parteciperanno al test il prossimo 14 settembre. Di seguito trovate la suddivisione dei posti per ateneo e le risorse utili per prepararsi al test di ingresso di Scienze della formazione primaria: