Test Scienze della formazione primaria 2018: bando Miur

Test Scienze della formazione primaria 2018: le cose da sapere per il test di ingresso dal bando Miur che disciplina la prova d'accesso

Test Scienze della formazione primaria 2018: bando Miur
istock

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018

Test Scienze della formazione primaria 2018: bando Miur
Fonte: istock

Segui il live della prova d'ammissione del 14 settembre a Scienze della formazione primaria 2018, con news su domande e soluzioni!

Uno dei prossimi test di ingresso 2018 di settembre è quello di Scienze della formazione primaria, la laurea magistrale a ciclo unico utile per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. La prova si svolge contemporaneamente in tutta Italia il 14 settembre e i posti disponibili sono stati stabiliti dal Miur e, diversamente dalle altre prove di ingresso, il test viene predisposto da ciascuna università secondo le indicazioni del bando Miur.

TEST SCIENDE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA DOMANDE E ARGOMENTI

Il test Scienze della formazione primaria 2018 è composto da 80 quesiti a scelta multipla e gli argomenti delle domande sono i seguenti:

  • Competenza linguistica e ragionamento logico;
  • Cultura letteraria, storico-sociale e geografica;
  • Cultura matematico - scientifica.

Le 80 domande saranno valutate come segue:

  • 1 punto per ogni risposta esatta;
  • 0 punti per ogni risposta omessa o errata.

PUNTEGGI TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Ai fini della graduatoria del test Scienze della formazione 2018 sono utili anche le certificazione di competenza linguistica di lingua inglese, rilasciate da enti cfertificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua. Ogni livello comporta un punteggio diverso:

  • B1: punti 3
  • B2: punti 5
  • C1: punti 7
  • C2: punti 10

L'iscrizione al test di ingresso in Scienze della formazione primaria è regolata dai bandi di ciascuna università in cui sia presente il corso di laurea nell'offerta formativa. Consulta il bando completo del Miur.

Unisciti al gruppo Facebook Test Numero chiuso e consulta tutte le nostre risorse utili per il test di ingresso:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.