Test Scienze della Formazione Primaria 2017: il bando del Miur

Di Maria Carola Pisano.

Test Scienze della Formazione Primaria 2017: ecco il bando con tutte le informazioni che ti serviranno per la prova d'ammissione

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: BANDO

Bando del test Scienze della Formazione Primaria 2017
Bando del test Scienze della Formazione Primaria 2017 — Fonte: istock

Per gli aspiranti studenti del prossimo anno accademico, è da poco uscito il bando del Miur per il test Scienze della Formazione Primaria 2017 che contiene tutte le informazioni per arrivare preparati alla prova. Il corso è ad accesso programmato nazionale ma funziona diversamente dalle altre prove di ammissione con la stessa caratteristica (Medicina, Architettura, Veterinaria e Professioni Sanitarie). Di seguito troverai le informazioni e le scadenze per il test.

Se sei un insegnante ti spetta il bonus docenti di 500€: scopri come ottenere la carta del docente e come funziona.

TEST INGRESSO SCIENZE FORMAZIONE PRIMARIA 2017: DATE E DOMANDE

La prova d'ammissione per Scienze della Formazione Primaria si terrà simultaneamente nelle Università in cui è previsto il corso per l'anno accademico 2017/18, il 15 settembre alle ore 11. Per iscriversi alla prova è necessario quindi andare a controllare il bando interno dell'Ateneo in cui vorresti frequentare. Il test è composto da 80 quesiti a risposta multipla, ed è finalizzato a verificare le competenze del canditato secondo tre criteri:

Se stai studiando per il test di Scienze della Formazione Primaria, ecco qualche risorsa che ti tornerà utile. Mentre, di seguito, troverai il bando ufficiale del Miur.

Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione