TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2021
Il test Scienze della Formazione Primaria 2021 è la prova d'ammissione per l'omonimo corso di laurea magistrale a ciclo unico, ed è uno di quelli ad accesso programmato nazionale: si svolge, infatti, contemporaneamente in tutta Italia il 17 settembre. Gli argomenti e la struttura della prova, anche se le domande variano da ateneo ad ateneo, sono stabilite centralmente dal MUR con un decreto ad hoc, pubblicato quest'anno il 21 giugno.
TEST SCIENZE FORMAZIONE PRIMARIA 2021: DECRETO MUR
Il test scienze della formazione primaria 2021 sarà costituito da 80 domande con quattro opzioni di risposta, sui seguenti argomenti:
- Competenza linguistica e ragionamento logico;
- Cultura letteraria, storico-sociale e geografica;
- Cultura matematico-scientifica.
I questi sono così suddivisi:
- 40 quesiti di competenza linguistica e ragionamento logico,
- 20 quesiti di cultura letteraria, storico-sociale e geografica,
- 20 quesiti di cultura matematico-scientifica.
Le aspiranti matricole avranno a disposizione 150 minuti per completare il test scienze della formazione primaria 2021. Ogni risposta corretta vale 1 punto; ogni risposta sbagliata 0 punti. Per conoscere le modalità di iscrizione alla prova dovete consultare il bando specifico dell'ateneo in cui volete iscrivervi. Per gli altri dettagli sul test, vi consigliamo invece di leggere attentamento il decreto del MUR a questo indirizzo.
Se vuoi iniziare ad allenarti e a verificare le tue competenze, mettiti alla prova rispondendo alle domande delle prove degli anni precedenti: Simulazione online del test di Scienze della Formazione gratuita.