PROFESSIONI SANITARIE 2017: SCADENZE
Tornati a casa una volta affrontato il soluzioni test Professioni Sanitarie 2017, gli studenti - o aspiranti tali - si sono trovati in rete per cercare tutte le risposte alle loro domande, come la data dell'uscita dei risultati e delle graduatorie. Superare la prova d'ingresso non significa però essere automaticamente dentro: è necessario ricordarsi tutte le scadenze per evitare di perdere il proprio posto in graduatoria. Ecco le date da non dimenticare per tutte le aspiranti matricole di Professioni Sanitarie.
PROFESSIONI SANITARIE 2017: ISCRIZIONE
Anche se il test e le graduatorie non sono regolati dal Miur ma da ogni singolo ateneo (ecco la ragione per cui il Cineca non pubblicherà le risposte) le date da ricordare in merito a graduatorie e scadenze sono simili in tutte le università. Il nostro consiglio è di rileggere attentamente il bando dell'ateneo alla voce graduatorie e immatricolazioni. Ecco un riepilogo delle scadenze simili per tutti gli atenei:
- Durante la terza settimana di settembre: pubblicazione delle graduatorie nel sito web dell'università.
- Dalla pubblicazione della graduatoria è previsto qualche giorno in cui i vincitori dovranno procedere con l'immatricolazione. Vi consigliamo di fare molta attenzione a questa scadenza perché non immatricolarsi entro la data prevista dal bando rischia di farvi perdere il posto in graduatoria.
- Da fine settembre a inizio ottobre le università pubblicheranno gli scorrimenti. Anche in questo caso i vincitori al primo subentro avranno tempo qualche giorno per procedere con l'iscrizione al corso di laurea. Così anche per gli scorrimenti di graduatoria successivi.
Hai fatto il test di Professioni Sanitarie? Raccontaci come è andata e confrontati con gli altri candidati nel gruppo Facebook Test Numero Chiuso!