Test Professioni Sanitarie 2018: bando Miur

Di Maria Carola Pisano.

Test Professioni sanitarie 2018: ecco il bando Miur con tutte le informazioni sulla prova di ingresso

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018 MIUR

Test Professioni Sanitarie 2018: le info dal bando Miur
Test Professioni Sanitarie 2018: le info dal bando Miur — Fonte: istock

SEGUI IL LIVE DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018 CON AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU DOMANDE E RISPOSTE!

Quando si parla di test di ingresso è sempre necessario leggere il bando che ne regola modalità, iscrizione, argomenti e graduatoria e scadenza. Vale lo stesso per il test Professioni Sanitarie che si terrà in un'unica data in tutta Italia stabilita dal Miur: il 12 settembre 2018. Argomenti e struttura delle prova sono indicati nel bando Miur mentre modalità di iscrizione e informazioni sulla graduatoria - che non è nazionale - sono informazioni che potete trovare nei bandi delle singole università.

PROFESSIONI SANITARIE 2018 2019

La prova d'ammissione a Professioni Sanitarie 2018 avrà inizio in tutta Italia alle ore 11 e durerà 100 minuti. Le domande del test però non saranno uguali per tutti, ma ogni università dovrà predisporre la propria prova, secondo gli argomenti stabiliti dal Miur. I punteggi per i singoli quesiti sono invece stabiliti dal Miur come segue:

  • 1,5 per ogni risposta esatta;
  • meno 0,4 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

Anche i programmi e gli argomenti da studiare sono indicati dal Miur nello stesso bando, che vi consigliamo di leggere a questo indirizzo. Per quanto riguarda la graduatoria, diversamente dagli altri test, come per esempio quello di Medicina, non sarà unica ma ogni università pubblicherà la propria. Il Miur ha reso noti, il 28 giugno, i posti disponibili per candidati non comunitari per Professioni Sanitarie: ecco quanti sono e come sono suddivisi.

Se stai cercando tutte le informazioni sugli altri test d'ingresso per i corsi ad accesso programmato nazionale, consulta i bandi dei diversi test: