Professioni Sanitarie 2017: il bando Miur per il test

Test ingresso 2017: ecco le informazioni utili per le aspiranti matricole del corso di Professioni Sanitarie

Professioni Sanitarie 2017: il bando Miur per il test
istock

BANDO MIUR TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017

Test Professioni Sanitarie 2017: bando
Fonte: istock

Meno di una settimana a uno dei test d'ingresso 2017 più attesi: stiamo parlando di Professioni Sanitarie che avrà luogo il 13 settembre. Sebbene il l'accesso alla facoltà sia a numero programmato nazionale, e la prova si tenga in tutta Italia contemporaneamente, le domande del test Professioni Sanitarie 2017 e la graduatoria sono direttamente gestite dagli atenei sono attivati i corsi di laurea. Controlla le tue probabilità di riuscita: qui trovi i posti disponibili a livello nazionale.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2017

Il test d'ingresso per Professioni Sanitarie averrà simultaneamente in tutte le Università alle ore 11:00 del giorno 13 settembre 2017. La prova sarà unica per tutti i Corsi di Laurea compresi nella Facoltà di Professioni Sanitarie e i ragazzi dovranno indicare la loro scelta in sede di test d'ingresso. Potranno scegliere tra: Infermieristica; Ostetricia; Infermieristica pediatrica; Podologia; Fisioterapia; Logopedia; Ortottica e assistenza oftalmologica; Terapia e psicomotricità dell'età evolutiva; Tecnica della riabilitazione psichiatrica; Terapia occupazionale; Educazione professionale. Il testo della prova è invece deciso dall'Ateneo nel quale si vuole entrare. Per questo, è necessario sia conoscere perfettamente le parti del bando del Miur allegate di seguito, sia controllare quello interno all'Università scelta, la quale gestirà anche la graduatoria secondo le proprie modalità. Di seguito puoi consultare il bando ufficiale del Ministero dell'Istruzione per il test di ingresso di Professioni Sanitarie.

Ora che hai scoperto cosa studiare in vista del test d’ingresso per Professioni Sanitarie non ti resta che dare un’occhiata a tutte le altre guide e risorse:

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017: DATE, SCADENZE, INFORMAZIONI, SIMULAZIONI E DOMANDE

Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Un consiglio in più