Test professioni sanitarie 2024, punteggio minimo per entrare: facciamo chiarezza

Test professioni sanitarie 2024: ecco perché non è possibile parlare di un punteggio minimo a livello nazionale

Test professioni sanitarie 2024, punteggio minimo per entrare: facciamo chiarezza
getty-images

Test professioni sanitarie 2024

Test professioni sanitarie 2024: cosa sapere sul punteggio minimo per entrare
Fonte: getty-images

Mentre gli studenti che il 5 settembre hanno partecipato al test professioni sanitarie 2024 stanno cercando le soluzioni della prova d'ingresso, ci si chiede anche quanto sarà il punteggio minimo per entrare nei vari atenei di riferimento. 

Graduatoria test professioni sanitarie 2024

La graduatoria del test di professioni sanitarie non è nazionale, diversamente da Medicina. Ogni ateneo stabilisce autonomamente la data di pubblicazione della propria e ne decide il funzionamento: può essere infatti ordinata per preferenze oppure per merito. Per questa ragione non si può individuare un punteggio minimo di riferimento a livello nazionale per entrare a professioni sanitarie.

Punteggio minimo per entrare a professioni sanitarie 2024

Per farvi un'idea però potete risalire al punteggio minimo per entrare a professioni sanitarie dell'anno scorso, semplicemente consultando la graduatoria del 2023 dell'ateneo in cui vi volete iscrivere.  

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.