Test professioni sanitarie 2024: decreto in arrivo

Test professioni sanitarie 2024: ecco perché il decreto del MUR, con cui verranno definite le modalità di svolgimento della prova, è in arrivo

Test professioni sanitarie 2024: decreto in arrivo
getty-images

Test professioni sanitarie 2024

Test professioni sanitarie 2024: decreto in arrivo
Fonte: getty-images

Il 5 settembre si svolgerà in tutte le università italiane il test professioni sanitarie 2024, prova di ingresso per i corsi triennali ad accesso programmato nazionale in ambito sanitario. Mancano però molte informazioni all'appello, che arriveranno con la pubblicazione del decreto del MUR. 

Test professioni sanitarie 2024, decreto MUR

Nel decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca verranno infatti chiarite le modalità di svolgimento della prova di ingresso, la struttura, le materie e, più avanti con un apposito ulteriore decreto, anche i posti disponibili su base nazionale. Come dicevamo il MUR definisce gli argomenti e la struttura della prova mentre il testo dei quesiti rimane invece di competenza di ciascun ateneo, così come la graduatoria (che può venir stilata per preferenze o per merito). 

Test professioni sanitarie 2024: cosa sapere

Il decreto per il test professioni sanitarie 2024 uscirà a brevissimo per consentire agli atenei di pubblicare il proprio bando e definire modalità e scadenze per l'iscrizione. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.