Test professioni sanitarie 2024: bando entro il 5 agosto. Ecco perché

Test professioni sanitarie 2024: i bandi degli atenei verranno pubblicati entro il 5 agosto, mentre il decreto è sicuramente in arrivo. Ecco perché

Test professioni sanitarie 2024: bando entro il 5 agosto. Ecco perché
istock

Test professioni sanitarie 2024

Fonte: getty-images

La data del test di ingresso per le professioni sanitarie è fissata per il 5 settembre 2024, e le università devono pubblicare i bandi di concorso almeno 30 giorni prima della prova. Questo significa che i bandi dovranno essere disponibili entro il 5 agosto 2024. Vediamo insieme le ragioni di questa scadenza e cosa aspettarsi dal bando.

Test professioni sanitarie 2024: bando

La normativa vigente prevede che i bandi per i test di ammissione alle professioni sanitarie siano pubblicati con un anticipo minimo di 30 giorni rispetto alla data del test. Questo periodo è essenziale per consentire agli aspiranti studenti di avere il tempo necessario per:

  • Prepararsi adeguatamente: Studiare i contenuti richiesti e svolgere eventuali simulazioni.
  • Raccogliere i documenti necessari: Assicurarsi di avere tutta la documentazione richiesta per l’iscrizione.
  • Iscriversi al test: Completare tutte le procedure di iscrizione senza rischiare di non fare in tempo.

Test professioni sanitarie 2024: decreto MUR

Considerato che i bandi delle diverse università dovranno contenere anche i dettagli contenuti nel decreto del MUR - come per esempio la struttura e gli argomenti della prova - è probabile che entro questa settimana il Ministero pubblichi il relativo decreto. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.