Test professioni sanitarie 2023: quando verrà comunicata la data della prova

Test professioni sanitarie 2023: la prova d'ammissione si svolgerà in maniera tradizionale. Le aspiranti matricole aspettano solo di conoscere la data

Test professioni sanitarie 2023: quando verrà comunicata la data della prova
getty-images

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2023

Test professioni sanitarie 2023: quando esce la data della prova
Fonte: getty-images

Mentre continuano le iscrizioni per il test medicina 2023, le aspiranti matricole degli altri test d'ingresso per i corsi a numero programmato cominciano a chiedersi quando usciranno le date delle prove che si faranno a settembre, come quella per l'ammissione alle triennali di professioni sanitarie o dell'IMAT, la prova per accedere al corso di medicina in inglese.

DATA TEST PROFESSIONI SANITARIE 2023

Le date dei test dei corsi ad accesso programmato venivano solitamente comunicate dal Ministero entro le prime settimane di marzo. Dal calendario rimangono fuori medicina e veterinaria che, come sappiamo, si svolgeranno in modalità TOLC dal 13 al 25 aprile e dal 15 al 25 luglio. 

Dopo la comunicazione della data, il Ministero dell'Università renderà noti anche le modalità di svolgimento della prova e i posti disponibili su base nazionale. La data dei test verrà comunicata presumibilmente nelle prossime settimane. 

Preparati ai test d'ingresso con i manuali giusti:

Un consiglio in più