Test professioni sanitarie 2023: come e quando iscriversi alla prova

Test professioni sanitarie 2023: quando iscriversi alla prova d'ingresso che si svolgerà in tutta Italia il 14 settembre

Test professioni sanitarie 2023: come e quando iscriversi alla prova
getty-images

Test professioni sanitarie 2023

Test professioni sanitarie 2023: quando iscriversi alla prova
Fonte: getty-images

Il test professioni sanitarie 2023 si svolgerà il 14 settembre, come deciso dal MUR. Sebbene sia per l'accesso a un corso a numero programmato nazionale, le modalità di iscrizione alla prova sono gestite internamente a ciascun ateneo.  

Test professioni sanitarie 2023: quando iscriversi

Il MUR ha pubblicato il decreto per il test professioni sanitarie 2023 il 7 luglio. Ora le università devono provvedere alla pubblicazione dei bandi interni, in cui vengono indicate anche le modalità di iscrizione alla prova e soprattutto i termini per farlo. A questo punto agli studenti non resta che leggere attentamente il bando dell'ateneo in cui vogliono iscriversi:

La finestra temporale utile per iscriversi al test di professioni sanitarie 2023 cambia da ateneo ad ateneo, così come cambiano le modalità di iscrizione. Vi consigliamo quindi di leggere il bando interno, dove trovare informazioni relativamente anche all'uscita delle graduatorie e alle immatricolazioni al corso di laurea in caso di esito positivo. 

Test professioni sanitarie 2023: news e consigli

Un consiglio in più