Test professioni sanitarie 2023
Il test di professioni sanitarie 2023 si è svolto tra le 13 e le 14:40 del 14 settembre e gli studenti attualmente stanno cercando le soluzioni in rete. La prova prevedeva la risoluzione di 60 quesiti in massimo 100 minuti. Il test si è svolto in tutte le sedi universitarie italiane contemporaneamente ma la prova d'ingresso è diversa da ateneo ad ateneo, anche se le domande riguardano gli stessi argomenti: cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, matematica e fisica.
Soluzioni test professioni sanitarie 2023
Considerato che non è il MUR a decidere il contenuto della prova, spetta alle singole università la scelta di pubblicare le soluzioni del test Professioni Sanitarie perciò vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo la pagina del sito della vostra università dedicata al test, perché è lì che verranno pubblicate nel caso in cui gli atenei decidessero di renderle note. Per la stessa ragione non possiamo darvi informazioni sull'orario di uscita.
Graduatoria professioni sanitarie 2023
Lo stesso vale per la graduatoria: viene redatta da ciascun ateneo secondo modalità e tempi indicati nei diversi bandi di ammissione. Non esiste una data di pubblicazione valida in tutta Italia, perché la graduatoria fa capo a ciascun università e non è nazionale, diversamente da medicina.