Test professioni sanitarie 2023: perché non escono le soluzioni

Soluzioni test professioni sanitarie 2023: gli studenti in cerca delle soluzioni della prova d'ingresso. Ecco perché domande e risposte corrette non sono ancora state pubblicate

Test professioni sanitarie 2023: perché non escono le soluzioni
getty-images

Test professioni sanitarie 2023

Fonte: istock

Gli studenti che hanno svolto il test professioni sanitarie il 14 settembre sono alle prese con la ricerca delle soluzioni dei 60 quesiti. Le domande e le risposte della prova d'ingresso sono diverse da ateneo ad ateneo quindi la pubblicazione dei compiti corretti spetta a ciascuna università. 

Soluzioni test professioni sanitarie 2023

È proprio per questa ragione che non c'è una data unica di uscita delle soluzioni. Le prime a uscire, solitamente, sono quelle dei compiti delle università che si affidano al CINECA e che hanno in comune tutte o quasi i quesiti della prova. L'anno scorso il test si è svolto il 14 settembre e le prime soluzioni di professioni sanitarie sono state rese note solo il 21. 

Quando escono le soluzioni del test professioni sanitarie 2023

Vi invitiamo quindi a tenere sotto controllo il sito dell'ateneo in cui avete fatto il test professioni sanitarie ed eventualmente la vostra area riservata nel caso in cui vi abbiano dato i dati di accesso per visionare la vostra prova. Nel giro di pochi giorni dovreste poter rivedere il vostro compito e capire la vostra situazione generale prima dell'uscita della graduatoria del test di professioni sanitarie 2023. 

Intanto vi consigliamo di dare un'occhiata ai posti disponibili messi a bando quest'anno:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.