Test professioni sanitarie 2023
Il test professioni sanitarie 2023 si svolgerà il 14 settembre in tutti gli atenei italiani in cui sono attivi i corsi triennali in ambito sanitario. La prova si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia a partire dalle ore 13 ma i test saranno diversi da ateneo ad ateneo. Il Ministero ne stabilisce gli argomenti e la struttura ma le domande sono di competenza delle singole università.
Test professioni sanitarie 2023: sedi e aule della prova
Le aspiranti matricole dei corsi di laurea triennali in ambito sanitario dovranno presentarsi con largo anticipo il giorno del test professioni sanitarie 2023: l'orario è specificato, come per le sedi, nei bandi o nelle pagine dei siti dell'ateneo dedicate al corso di laurea di riferimento. Troverete inoltre la lista dei documenti da portare con voi il 14 settembre: documento di identità in corso di validità e la ricevuta di iscrizione al test (se richiesta).
Dove si svolgerà il test professioni sanitarie 2023? Alcune università hanno indicato la sede di svolgimento del test proprio nel singolo bando o nel proprio sito. Attenzione: l'elenco di seguito non è completo. Per le sedi mancanti vi invitiamo a consultare il sito del vostro ateneo di riferimento.
- Università degli Studi Dell'Aquila: le sedi
- Università di Bari: sedi e aule (verranno pubblicate l'11 settembre)
- Università di Catania
- Università di Chieti, pag. 11 del bandosedi e aule non ancora online
- Università di Firenze: Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1, Firenze
- Università dell'Insubria, uscirà nei prossimi giorni
- Foggia, art 4 del bando
- Università di Modena, non ancora online
- Università degli Studi del Molise - sedi e aule
- Università Federico II Napoli, sedi e aule
- Università del Piemonte Orientale
- Università di Palermo
- Università di Pavia
- Università Sapienza - Roma, disponibili dal 12 settembre qui
- Università di Siena