Test professioni sanitarie 2023, aule e sedi: dove si svolge la prova

Test professioni sanitarie 2023, sedi: dove si svolge la prova? Ecco le sedi e le aule individuate dagli atenei per lo svolgimento del test del 14 settembre

Test professioni sanitarie 2023, aule e sedi: dove si svolge la prova
getty-images

Test professioni sanitarie 2023

Fonte: getty-images

Il test professioni sanitarie 2023 si svolgerà il 14 settembre in tutti gli atenei italiani in cui sono attivi i corsi triennali in ambito sanitario. La prova si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia a partire dalle ore 13 ma i test saranno diversi da ateneo ad ateneo. Il Ministero ne stabilisce gli argomenti e la struttura ma le domande sono di competenza delle singole università. 

Test professioni sanitarie 2023: sedi e aule della prova

Le aspiranti matricole dei corsi di laurea triennali in ambito sanitario dovranno presentarsi con largo anticipo il giorno del test professioni sanitarie 2023: l'orario è specificato, come per le sedi, nei bandi o nelle pagine dei siti dell'ateneo dedicate al corso di laurea di riferimento. Troverete inoltre la lista dei documenti da portare con voi il 14 settembre: documento di identità in corso di validità e la ricevuta di iscrizione al test (se richiesta).

Dove si svolgerà il test professioni sanitarie 2023? Alcune università hanno indicato la sede di svolgimento del test proprio nel singolo bando o nel proprio sito. Attenzione: l'elenco di seguito non è completo. Per le sedi mancanti vi invitiamo a consultare il sito del vostro ateneo di riferimento.

Un consiglio in più