Test professioni sanitarie 2022: tutto da rifare?

Test professioni sanitarie 2022: all'Università del Salento sono state consegnate prove sbagliate. Ecco cosa succede ora

Test professioni sanitarie 2022: tutto da rifare?
getty-images

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2022

Test professioni sanitarie 2022: tutto da rifare?
Fonte: getty-images

Il 15 settembre si è svolto in tutta Italia il test professioni sanitarie 2022, prova di ingresso da superare per immatricolarsi in uno degli oltre 30mila posti disponibili nelle triennali in ambito sanitario. La prova di ingresso si è svolta contemporaneamente in tutta Italia, ma i test erano diversi da ateneo ad ateneo. 

TEST PROFESSIONI SANITARIE: L'ERRORE NEI TEST

Ci sono stati problemi però all'Università del Salento: poco prima dell'inizio della prova, riporta Lecceprima.it, ai 226 candidati al test è stato detto che la prova era stata rinviata per un problema con i compiti. Le commissioni avevano infatti ricevuto e consegnato ai candidati il testo della prova per le lauree magistrali in ambito sanitario. Ora si attende di sapere come verrà gestito l'errore: saranno tutti ammessi o il test d'ingresso verrà semplicemente rinviato? 

Leggi anche:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.