Test Professioni Sanitarie 2022: sedi e aule della prova

Di Maria Carola Pisano.

Test Professioni Sanitarie 2022: la prova di ingresso si svolgerà il 15 settembre. Ecco le sedi e le aule individuate dagli atenei per svolgere il test

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2022

Test professioni sanitarie 2022: aule e sedi
Test professioni sanitarie 2022: aule e sedi — Fonte: getty-images

Il test professioni sanitarie 2022 si svolgerà il 15 settembre in tutti gli atenei italiani in cui sono attivi i corsi triennali in ambito sanitario. La prova si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia a partire dalle ore 13 ma, diversamente a quanto accade a medicina, i test saranno diversi da ateneo ad ateneo. Il Ministero ne stabilisce gli argomenti e la struttura ma sono i diversi atenei a decidere il testo della prova.  

TEST PROFESSIONI SANITARIE: DOVE SI SVOLGE LA PROVA

Le aspiranti matricole dovranno presentarsi con largo anticipo il giorno del test professioni sanitarie 2022: l'orario è specificato, come per le sedi, nei bandi o nelle pagine dei siti dell'ateneo dedicate al corso di laurea di riferimento. Troverete inoltre la lista dei documenti da portare con voi il 15 settembre: documento di identità in corso di validità, ricevuta di iscrizione (quando richiesta), autocertificazione, indicazione sull'uso delle mascherine FFP2.

Gli studenti che faranno il test professioni sanitarie 2022 sono in cerca delle informazioni sulle aule e le sedi in cui si svolgerà la prova d'ammissione. Alcune università hanno indicato la sede di svolgimento del test proprio nel singolo bando o nel proprio sito. Attenzione: l'elenco di seguito non è completo. Per le sedi mancanti vi invitiamo a consultare il sito del vostro ateneo.

Tutte le news sul test: