TEST PROFESSIONI SANITARIE 2022
Il test di professioni sanitarie 2022 si svolgerà in tutta Italia il 15 settembre, prova di ingresso ai corsi triennali in ambito sanitario, come infermieristica, fisioterapia e le altre. Entro agosto scadranno i termini per l'iscrizione alla prova e si conoscerà solo a settembre il dato completo degli iscritti che il 15 sosterranno il test contemporaneamente in tutte le università italiane.
Nelle pagine dedicate al test professioni sanitarie 2022 dei vari atenei si può già controllare il dato parziale sul numero degli iscritti alla prova. Dato che è destinato a salire nelle prossime settimane visto e considerato che i termini per iscriversi alle prove non sono ancora scaduti. Per esempio, all'Università di Messina per iscriversi c'è tempo fino al 24 agosto, a Brescia invece c'è tempo fino al giorno 8 settembre.
TEST PROFESSIONI SANITARIE: NUMERO ISCRITTI
Ecco l'elenco delle università che hanno reso disponibili i dati sugli iscritti al test professioni sanitarie 2022:
- Università di Catanzaro
- Università di Messina
- Università di Padova
- Università di Pisa
- Università di Sassari
- Università di Siena
- Università di Varese Insubria
- Università di Udine
Attenzione: le iscrizioni sono ancora aperte, quindi i dati sono in costante aggiornamento e vi consigliamo di ricollegarvi alla pagina del vostro ateneo nelle prossime settimane.
Informazioni e novità da conoscere per la prova del 15 settembre:
- Test professioni sanitarie 2022
Data, bandi, argomenti, domande e news - Decreto MUR professioni sanitarie 2022
Struttura, argomenti e info sulla prova - Test professioni sanitarie 2022: i bandi degli atenei
Leggi i bandi con le indicazioni per iscriverti alla prova del 14 settembre - Simulazione test Professioni Sanitarie online
Mettiti alla prova con i test degli anni precedenti: inizia ora!