Test professioni sanitarie 2022: i bandi degli atenei

Di Maria Carola Pisano.

Test professioni sanitarie 2022: tutti i bandi degli atenei con le modalità di iscrizione alla prova e le scadenze importanti

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2022

Test professioni sanitarie 2022: i bandi degli atenei
Test professioni sanitarie 2022: i bandi degli atenei — Fonte: getty-images

Il 15 settembre si svolgerà in tutta Italia il test di professioni sanitarie 2022, prova di ingresso per tutti i futuri studenti dei corsi di laurea triennali in ambito sanitario. Quello di professioni sanitarie è uno dei corsi ad accesso programmato nazionale ed è per questo che si svolge in contemporanea nazionale ma i test, diversamente da medicina, sono diversi da ateneo ad ateneo.  

Ogni atenei, a partire dalle indicazioni su argomenti e domande del test contenute nel bando MIUR, predispone la propria prova e gestisce la propria graduatoria - che può essere ordinata per merito o per preferenza. I posti disponibili quest'anno ammontano a 31.703, suddivisi nei vari atenei italiani. Per iscriversi al test d'ingresso è necessario seguire tutte le indicazioni riportate nel bando di ciascun ateneo e rispettare le scadenze fissate dall'ateneo.  

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2022: BANDI DEGLI ATENEI

Ecco i bandi degli atenei che hanno già provveduto alla pubblicazione e le pagine da tenere sotto controllo degli atenei che ancora non hanno pubblicato il documento: 

Tutte le news sul test: