Test professioni sanitarie 2021: orario uscita delle soluzioni

Di Maria Carola Pisano.

Test professioni sanitarie 2021: quando usciranno le soluzioni? Cosa sapere su data, ora di uscita e dove trovarle

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Test professioni sanitarie 2021: quando escono le soluzioni
Test professioni sanitarie 2021: quando escono le soluzioni — Fonte: getty-images

Aggiornamento 16/09: sono state pubblicate le soluzioni del test di professioni sanitarie!

Il test professioni sanitarie 2021 comincerà puntuale alle ore 13 in tutti gli atenei italiani. Tutti gli aspiranti studenti dei corsi triennali in ambito sanitario si confronteranno con una prova composta da 60 quesiti a risposta multipla, a cui dovranno rispondere in 100 minuti. 

Alle 14:40 le aspiranti matricole cominceranno a uscire dalla sedi in cui hanno svolto il test professioni sanitarie 2021 e, smartphone alla mano, cercheranno informazioni sulle soluzioni del test e sull'orario di pubblicazione. Purtroppo, diversamente da come succede per medicina e veterinaria, non è il MUR a decidere il contenuto della prova, che cambia da ateneo ad ateno. 

QUANDO ESCONO LE SOLUZIONI DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021?

Per scoprire le soluzioni del test Professioni Sanitarie vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo la pagina del sito della vostra università dedicata al test, perché è lì che verranno pubblicate nel caso in cui gli atenei decidessero di renderle note (ma non è sicuro che le pubblichino). Per la stessa ragione non possiamo darvi informazioni sull'orario di uscita. Diverso il discorso per quando riguarda le prove gestite dal CINECA (questi test sono comuni a diversi atenei): l'anno scorso il consorzio pubblicò online le soluzioni del test pochi giorni dopo la prova. Diversamente, agli studenti non rimane che aspettare l'uscita della graduatoria.