TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021
Dopo la pubblicazione del decreto MUR per i test dei corsi ad accesso programmato nazionale, i futuri studenti delle triennali in ambito sanitario aspettano l'uscita dei bandi specifici degli atenei. I bandi delle singole università indicheranno infatti le sedi del test professioni sanitarie 2021, le modalità di iscrizione alla stessa, nonché le scadenze e la data in cui verranno rese note le graduatorie.
Diversamente da quanto accade per medicina, per quanto riguarda il test professioni sanitarie 2021 sono le singole università a gestirne svolgimento, domande e graduatoria. Il MUR stabilisce, con il decreto, solo la data - unica in tutta Italia - e la struttura della prova. Tutti gli aspiranti studenti devono aspettare l'uscita dei bandi delle singole università per procedere all'iscrizione alla prova d'ingresso.
QUANDO ESCONO I BANDI DELLE PROFESSIONI SANITARIE?
I bandi delle singole università per il test professioni sanitarie 2021 vengono pubblicati entro le prime tre settimane di luglio. Ogni università segue tempistiche proprie, perciò non c'è una data di pubblicazione comune a tutte. Non appena usciranno vi forniremo una lista completa con il collegamento ai documenti a cui far riferimento.
Le ultime notizie e le indicazioni per la prova del 7 settembre:
- Test professioni sanitarie
Data, informazioni dal decreto MUR, news e indicazioni sullo svolgimento - Decreto MUR
Struttura e argomenti della prova - Simulazione test Professioni Sanitarie online
Esercitati in vista della prova di professioni sanitarie 2021