Test professioni sanitarie 2021: quando escono le graduatorie

Test professioni sanitarie 2021: le date di pubblicazione delle graduatorie cambiano da ateneo ad ateneo

Test professioni sanitarie 2021: quando escono le graduatorie
getty-images

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Test professioni sanitarie 2021: quando esce la graduatoria
Fonte: getty-images

Aggiornamento 16/09: sono state pubblicate le soluzioni del test di professioni sanitarie!

Il test professioni sanitarie 2021 si è concluso alle 14:40 del 14 settembre e selezionerà i 30.180 studenti che si iscriveranno ai vari corsi triennali in ambito sanitario, da infermieristica a ostetricia, passando per fisioterapia. Come sappiamo posti disponibili e argomenti del test sono gestiti dal MUR, mentre è responsabilità degli atenei scegliere i quesiti della prova e gestire le graduatorie. 

GRADUATORIA PROFESSIONI SANITARIE 2021

Le graduatorie del test Professioni Sanitarie vengono redatte da ciascun ateneo secondo modalità e tempi indicati nei diversi bandi di ammissione. Non esiste una data unica di pubblicazione della graduatoria perché ogni università stabilisce in autonomia la propria. Per questa ragione non c'è un'unica data di uscita, valida a livello nazionale e troverete la data di pubblicazione valida per la sede in cui avete effettuato il test, all'interno del bando del vostro ateneo

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.