Test professioni sanitarie 2021: quando escono decreto e bandi?

Test professioni sanitarie 2021: l'attesa per la pubblicazione del decreto MUR atteso entro fine giugno

Test professioni sanitarie 2021: quando escono decreto e bandi?
istock

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Test professioni sanitarie 2021: quando escono i bandi e il decreto MUR
Fonte: istock

Il test professioni sanitarie 2021 è la prova d'accesso ai corsi di laurea triennale in ambito sanitario che si svolge contemporaneamente in tutta Italia. Quest'anno la data fissata dal MUR per la prova d'ingresso è quella di martedì 7 settembre. Diversamente da quanto succede per medicina e veterinaria, le prove di professioni sanitarie sono diverse da ateneo ad ateneo. Il MUR si occupa, infatti, di stabilire la data del test, i posti disponibili e gli argomenti delle prove, mentre il resto rimane nelle mani delle singole università. 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021: DECRETO MUR

Le modalità d'iscrizione al test professioni sanitarie 2021 verranno indicate nei bandi specifici di ogni ateneo, che usciranno orientativamente entro il mese di luglio. Prima dell'uscita dei bandi, è attesa la pubblicazione del decreto del MUR - che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane - che conterrà i dettagli sulle caratteristiche e gli argomenti della prova.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.