Test professioni sanitarie 2021: domanda sbagliata prova CINECA

Di Maria Carola Pisano.

Test professioni sanitarie 2021: una domanda della prova Cineca ammetteva più di una soluzione. Ecco il quesito corretto

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Test professioni sanitarie 2021: domanda sbagliata prova CINECA
Test professioni sanitarie 2021: domanda sbagliata prova CINECA — Fonte: getty-images

Ancora problemi per un test d'ingresso fatto dal CINECA: dopo le correzioni alle tre domande del test medicina 2021 e l'annullamento di una quarta, arriva una segnalazione anche per uno dei compiti sempre proposti dal CINECA, ma per il test professioni sanitarie, che si è svolto in tutta Italia il 14 settembre. 

PROFESSIONI SANITARIE 2021

L'Università Magna Grecia di Catanzaro, uno degli atenei che si affida al CINECA, ha comunicato di recente che "il CINECA con nota de 23.09.2021 ha segnalato la presenza di un quesito specifico (nel compito somministrato il 14 settembre 2021) che tra le 5 risposte proposte ne individua 2 entrambe corrette". Il quesito in questione è il numero 58, che chiedeva:

Due veicoli, inizialmente fermi nello stesso punto partono contemporaneamente, nella stessa direzione, con accelerazioni a e A (a < A), raggiungono in tempi diversi t e T la stessa velocità massima v per poi rallentare con decelerazioni d e D fino a fermarsi nello stesso istante. Indicando con s e S gli spazi percorsi dai due oggetti, quale delle seguenti relazioni è vera?

Le risposte corrette sono sia la A che la B. Controlla qui il testo completo e le soluzioni della prova.