Test Professioni Sanitarie 2021: i bandi delle università

Di Maria Carola Pisano.

Test Professioni Sanitarie 2021: i bandi dei vari atenei. Leggi i documenti con le indicazioni per iscriverti alla prova del 14 settembre

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Test professioni sanitarie 2021: i bandi delle università
Test professioni sanitarie 2021: i bandi delle università — Fonte: getty-images

Il test professioni sanitarie 2021 è la prova d'accesso da superare per potersi iscrivere in uno dei corsi triennali in ambito sanitario, come infermieristica o fisioterapia per citarne alcuni. Rientra tra i corsi ad accesso programmato nazionale ed è per questo che si svolge in contemporanea nazionale (quest'anno si terrà il 14 settembre e non più il 7 come inizialmente previsto dal MUR) ma i test sono diversi da ateneo ad ateneo. 

ISCRIZIONE TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Come dicevamo, ogni università - sulla base delle indicazioni su argomenti e domande del test contenute nel bando MIUR - predispone la propria prova e gestisce la propria graduatoria - che può essere ordinata per merito o per preferenza. I posti disponibili quest'anno solo oltre 30mila, suddivisi nei vari atenei italiani.

Per iscriversi al test d'ingresso è necessario seguire tutte le indicazioni riportate nel bando di ciascun ateneo. 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021: BANDI ATENEI

Se sei uno dei candidati del test professioni sanitarie 2021, sercitati con i quiz online per superare la prova d'ingresso: