Test Professioni Sanitarie 2020: numero iscritti nei vari atenei

Di Maria Carola Pisano.

Test Professioni Sanitarie 2020: numero iscritti per ateneo. Scopri quanti studenti si sono iscritti alla prova del giorno 8 settembre

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2020

Test Professioni Sanitarie 2020: numero iscritti per ateneo
Test Professioni Sanitarie 2020: numero iscritti per ateneo — Fonte: istock

Il test Professioni Sanitarie 2020 è la prova d'ammissione per tutti i corsi triennali in ambito sanitario e si svolge l'8 settembre in tutta Italia [SEGUI QUI IL LIVE]. Sebbene i posti disponibili su base nazionale vengano stabiliti dal MIUR e la prova si svolga contemporaneamente in tutta Italia, il test d'ingresso viene predisposto da ciascun ateneo, sulla base delle indicazioni contenute nel decreto del Ministero pubblicato il 16 giugno. A partecipare alla prova saranno decine di migliaia di candidati che si contendono circa 26mila posti, così suddivisi tra i corsi e gli atenei.  

PROFESSIONI SANITARIE 2020: NUMERO ISCRITTI PER ATENEO

Le iscrizioni al test d'ingresso a Professioni Sanitarie si potevano inoltrare fino alle ultime settimane di agosto e alcuni atenei, nella pagina dedicata alla prova d'ammissione, hanno condiviso il dato sul numero degli iscritti che parteciperanno al test dell'8 settembre. Di seguito una lista delle università che hanno reso noto il dato.  

Attenzione: i dati sono attualmente parziali perché le iscrizioni non sono ancora chiuse quindi vi consigliamo quindi di aggiornare periodicamente le pagine.