Test Professioni Sanitarie 2019: simulazioni last minute

Test Professioni Sanitarie 2019: a un giorno dalla prova, esercitati con le simulazioni last minute e i test degli anni precedenti

Test Professioni Sanitarie 2019: simulazioni last minute
istock

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019

Test Professioni Sanitarie 2019: simulazioni last minute
Fonte: istock

SEGUI IL LIVE DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019: NEWS SU DOMANDE E RISPOSTE

Il quarto appuntamento con i test d'ingresso per i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale è quello del giorno 11 settembre, con il test Professioni Sanitarie 2019. Diversamente dai test della scorsa settimana, come per esempio medicina, quello di Professioni Sanitarie non sarà uguale a livello nazionale poiché ogni atenei stabilisce struttura e domande della prova che, in linea con le indicazioni del MIUR, deve essere comunque composta da 60 domande da risolvere in 100 minuti

PROFESSIONI SANITARIE 2019: AULE E SEDI

Mancano circa 24h ore all'inizio del test Professioni Sanitarie 2019, che comincerà alle ore 11 negli atenei di tutta Italia. Le università hanno comunicato aule e sedi della prova e gli aspiranti studenti devono controllare orario e modalità di convocazione. Abbandonati i libri, questo è il momento di confrontarsi con le simulazioni della prova per capire il proprio livello di preparazione. È vero che il test Professioni Sanitarie è diverso da ateneo ad ateneo, ma ci sono università che si affidano al CINECA che produce una prova unica che potrebbe essere in comune per diversi atenei. 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019: SIMULAZIONI

Di seguito trovate i test Professioni Sanitarie degli anni precedenti con cui esercitarvi per la prova del giorno 11 settembre:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.