Test professioni sanitarie 2019: la classifica dei migliori atenei

Di Maria Carola Pisano.

Test professioni sanitarie 2019: dove iscriversi? Ecco quali sono le migliori università secondo la classifica Censis, edizione 2019/20

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019

Test professioni sanitarie 2019: migliori atenei
Test professioni sanitarie 2019: migliori atenei — Fonte: istock

Quale università scegliere tra tutte quelle in cui sono attivi i corsi triennali in professioni sanitarie? Uno dei modi per scegliere l'università nella quale iscriversi è quello di affidarsi alle classifiche annuali che rivelano quali sono i migliori atenei italiani. Ogni anno il Censis pubblica la classifica delle migliori università per gruppo disciplinare, basandosi su diversi indicatori come i servizi; le borse di studio e i contributi; le strutture; il sito web; l'internazionalizzazione e l'occupabilità.

La classifica Censis 2019/2020 rivela quali sono i migliori atenei a cui iscriversi secondo il gruppo disciplinare medico socio-sanitario, che comprende le seguenti discipline:

  • professioni sanitarie della prevenzione;
  • professioni sanitarie della riabilitazione;
  • professioni sanitarie tecniche;
  • professioni sanitarie infermieristiche e professone sanitaria ostetrica;
  • servizio sociale. 

PROFESSIONI SANITARIE 2019: CLASSIFICA MIGLIORI ATENEI

Se non sai ancora a quale test professioni sanitarie 2019 iscriverti, dai un'occhiata alla classifica Censis che vede sul podio Modena e Reggio Emilia; Udine e Milano Bicocca. Fanalino di coda, invece, per Molise, L'Aquila e Catanzaro. 

Per consultare la classifica completa collegati al sito Censis, seleziona il gruppo disciplinare medico socio-sanitario e la categoria per la quale vuoi visualizzare la classifica tra punteggio generale, progressione di carriera e rapporti internazionali. 

Se devi sostenere il test professioni sanitarie 2019, scopri le informazioni e le indicazioni per iscriverti alla prova: