Test professioni sanitarie 2019: le informazioni dal bando Miur

Di Maria Carola Pisano.

Test professioni sanitarie 2019: scopri tutte le info utili della prova d'ingresso dal bando appena pubblicato del Miur

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019

Test professioni sanitarie 2019: bando Miur
Test professioni sanitarie 2019: bando Miur — Fonte: istock

SEGUI IL LIVE DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019: NEWS SU DOMANDE E RISPOSTE

Per immatricolarsi a uno dei corsi di laurea in ambito sanitario è necessario superare il test professioni sanitarie 2019, prova di ingresso che si svolgerà per tutti il giorno 11 settembre, alle ore 11 in punto. Il test non sarà uguale in tutte le università poiché non è ministeriale: il MIUR stabilisce solo struttura e argomenti della prova e ogni ateneo gestisce autonomamente sia il test sia la graduatoria. 

I dettagli sulla prova dell'11 settembre, come per esempio gli argomenti e le caratteristiche, sono stati indicati dal MIUR nell'apposito decreto che trovate di seguito. Successivamente il MIUR ha stabilito anche i posti disponibili per l'anno accademico 2019-2020. Scopri qui i posti disponibili.

Iscriviti al gruppo Facebook Test Numero Chiuso per rimanere aggiornato su tutte le news sui test delle facoltà ad accesso programmato 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019 ISCRIZIONE ALLA PROVA

Il test professioni sanitarie 2019 si terrà l'11 settembre alle ore 11 in tutta Italia. Gli studenti avranno un tempo massimo di 100 minuti per svolgere la prova di ingresso. Diversamente da come accade per medicina e le altre facoltà a numero programmato le aspiranti matricole di professioni sanitarie non dovranno effettuare l'iscrizione su Universitaly ma dovranno aspettare di trovare le informazioni nei bandi pubblicati da ciascun ateneo.