Test Professioni Sanitarie 2018: migliori università secondo la classifica Censis

Di Maria Carola Pisano.

Farai il test Professioni Sanitarie 2018 ma non sai in quale università iscriverti? Ecco la classifica annuale Censis con le migliori università

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018

SEGUI IL LIVE DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018 CON AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU DOMANDE E RISPOSTE!

Il 12 settembre gli studenti aspiranti matricole dei corsi di laurea triennale di Professioni Sanitarie si confronteranno con il test di ingresso per tutti i corsi delle Professioni Sanitarie. Il test Professioni Sanitarie 2018 si svolgerà in tutta Italia contemporaneamente però, diversamente dai corsi ad accesso programmato nazionale, è gestito internamente da ciascuna università secondo le indicazioni del bando Miur. A quale università iscriversi?

PROFESSIONI SANITARIE 2018: CLASSIFICA CENSIS

Ad aiutare le aspiranti matricole di Professioni Sanitarie che faranno il test a settembre c'è l'annuale classifica Censis sulle migliori università statali in ambito medico sanitario per quanto riguarda i corsi triennali. La classifica Censis tiene conto di diversi elementi, tra cui le strutture disponibili, i servizi erogati, i livelli di internazionalizzazione e la capacità di comunicazione 2.0. Di seguito trovate le classifiche stilate secondo il punteggio generale, la progressione di carriera e i rapporti internazionali nell'ambito medico sanitario, che comprende: professioni sanitarie come infermieristica, ostetricia, riabilitazione, professioni sanitarie tecniche e della prevenzione.

Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa