Professioni Sanitarie 2018: aule e sedi del test

Di Maria Carola Pisano.

Test Professioni Sanitarie 2018: ecco in quali sedi e aule si svolgerà la prova d'ammissione dei corsi di laurea triennali in Professioni Sanitarie

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018 MIUR

Test Professioni Sanitarie: le sedi della prova di ingresso
Test Professioni Sanitarie: le sedi della prova di ingresso — Fonte: istock

SEGUI IL LIVE DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018 CON AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU DOMANDE E RISPOSTE!

È alle porte il quarto test di ingresso nazionale per l'accesso a un corso di laurea a numero chiuso: parliamo del test Professioni Sanitarie 2018 che si terrà, in contemporanea nazionale, il 12 settembre. La prova d'accesso comincerà alle ore 11 e gli studenti avranno 100 minuti per rispondere ai quesiti. Anche se gli argomenti del test sono indicati nel bando Miur, le domande non sono uguali per gli studenti di tutta Italia (diversamente da Medicina) poiché sono le università singole a gestire la prova di ingresso e la graduatoria.

PROFESSIONI SANITARIE 2018: SEDI DELLA PROVA

Considerato che il test Professioni Sanitarie 2018 è alle porte gli studenti stanno dedicando gli ultimi giorni che ci separano dalla prova all'ultimo ripasso e alle simulazioni della prova di ingresso. L'appuntamento è, quindi, il 12 settembre alle 11 ma gli studenti sono in cerca di maggiori informazioni riguardo le aule e le sedi in cui si svolgerà il test d'ammissione. Alcune università hanno indicato la sede di svolgimento del test proprio nel singolo bando o nel proprio sito:

Cosa sapere se sei un aspirante studente di Professioni Sanitarie: