Test medicina: il punteggio minimo previsto

Di Redazione Studenti.

Medicina 2019: scopri le previsioni degli studenti sul punteggio minimo per entrare quest'anno

TEST MEDICINA 2019: PUNTEGGIO MINIMO

Test medicina: le previsioni sul punteggio minimo
Test medicina: le previsioni sul punteggio minimo — Fonte: istock

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2019: SFOGLIA LA GALLERY

Si è concluso il test medicina 2019, dopo 100 minuti a partire dalle 11, gli studenti hanno consegnato il test e applicato i codici etichetta che abbinano ogni scheda anagrafica a ogni foglio risposte. Secondo molti studenti le domande del test erano più specifiche dell'anno scorso, nonostante il livello della cultura generale. 

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA

Sul gruppo Facebook Test medicina e numero chiuso gli studenti che hanno svolto la prova si stanno cominciando a confrontare sul punteggio minimo per entrare a medicina quest'anno: sarà più basso o più altro rispetto agli anni precedenti? Secondo la maggior parte degli studenti sarà più basso, colpa anche della difficoltà del test. Secondo le loro previsioni il punteggio minimo dovrebbe attestarsi tra il range 40-49, in linea con gli anni precedenti. 

GRADUATORIA TEST MEDICINA

Per ora quelle sul punteggio minimo sono solo ipotesi orientative da considerarsi non attendibili. Si saprà una dato più preciso solo dopo la pubblicazione dei punteggi secondo il codice etichetta, fissata per il 17 settembre, e con maggior precisione il 1 ottobre, giorno in cui il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà la graduatoria di merito nominativa. 

TEST MEDICINA, NOVITÀ

Scopri le novità sulla prova: