Indice
Test medicina 2025
Mentre iniziamo a scoprire come sarà il test medicina 2024 (prove cartacee e due date, banca dati aperta), il Governo è al lavoro per superare il problema del numero chiuso già dal prossimo anno. Come sappiamo ci sono due possibili alternative: il disegno di legge n. 942 che propone la completa abolizione del numero chiuso e il n. 915 che suggerisce l'eliminazione del limite massimo di iscrizioni e l'implementazione di un semestre iniziale.
Test medicina 2025: le parole di Bernini
“Stiamo lavorando a una riforma organica che apra l’accesso con effetti positivi e stabili nel tempo, continuando a garantire la qualità dell’offerta formativa”: ha detto la ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini al termine della discussione generale in Senato sui disegni di legge sul superamento del numero chiuso alla facoltà di medicina e chirurgia.
La strada più percorribile sembra essere quella di una selezione basata sui voti dei primi esami, soluzione che però non sembra convincere gli esperti poiché tale soluzione potrebbe comunque far perdere un anno agli studenti, rimandando solo di qualche mese il problema dell'accesso.
Test medicina 2024: le ultime novità per quest'anno
- Test medicina 2024: rivoluzione in corso
Via il TOLC MED, si ritorna al cartaceo: ecco cosa sapere - Date test medicina 2024
I giorni in cui si svolgeranno le prove d'ingresso - Test medicina 2025: la posizione degli esperti
Per gli esperti non si può fare a meno del numero chiuso