Test Medicina: il MUR ha pubblicato le soluzioni

Test medicina: ecco Le soluzioni della prova d'ingresso del 3 settembre

Test Medicina: il MUR ha pubblicato le soluzioni
istock

TEST MEDICINA

Test Medicina: ecco le soluzioni
Fonte: istock

ALLE 17:50 IL MIUR HA PUBBLICATO LE SOLUZIONI: CONSULTA QUI LA PROVA

Il temuto test d'ingresso a Medicina e Chirurgia si è concluso precisamente alle ore 13:40, dopo 100 minuti dall'inizio. Gli iscritti alla prova erano circa 66mila ma per sapere in quanti hanno effettivamente partecipato dovremmo attendere i dati del MUR. Conclusa la prova i candidati devono aspettare in aula fino alla conclusione delle pratiche finali. Una volta usciti dagli atenei gli studenti andranno alla ricerca delle soluzioni della prova d'ammissione.

Ascolta su Spreaker.

TEST MEDICINA 2020 MUR

Entro il pomeriggio il MUR pubblicherà il testo completo della prova d'ammissione a Medicina con le soluzioni dei 60 quesiti. Gli aspiranti medici possono quindi iniziare a farsi un'idea del punteggio ottenuto solo dopo la pubblicazione delle soluzioni, ma per la graduatoria nominativa dovranno attendere il 29 settembre. A che ora verranno pubblicate le risposte? Non c'è un orario preciso ma sappiamo che le soluzioni del test Veterinaria sono state caricate sul sito del MUR dedicato ai corsi ad accesso programmato nazionale alle ore 17.20. Il Ministero potrebbe caricare le soluzioni del test medicina 2020 intorno alla stessa ora. 

Sul gruppo Facebook Test Medicina 2020 i candidati si stanno confrontando sulla difficoltà del test: per molti il test di quest'anno è in linea con quello dell'anno scorso, anche se le domande di logica sono sembrate in generale più complicate. Tra quelle di cultura generale una domanda sul fuso orario ha messo in difficoltà più di uno studente, più facile invece il quesito sullo scrittore de Il Signore degli Anelli. 

Informazioni e novità da conoscere:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.