Test medicina in lingua inglese IMAT 2020: il bando del MIUR

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina in lingua inglese IMAT 2020: bando MIUR. Le informazioni da conoscere su domande, argomenti, graduatoria e scadenze

TEST MEDICINA IN INGLESE IMAT 2020

Test medicina in inglese IMAT 2020: bando MIUR
Test medicina in inglese IMAT 2020: bando MIUR — Fonte: istock

Il 10 settembre si terrà uno degli ultimi test ad accesso programmato nazionale, l'IMAT 2020 [SEGUI IL LIVE] (la prova d'ingresso al corso di medicina erogato completamente in lingua inglese), da molti considerato anche una sorta di piano B al test medicina in italiano. Il MUR ha pubblicato a giugno il bando per la prova di medicina in inglese, con tutte le informazioni su domande, scadenze e data di uscita della graduatoria dell'IMAT (International Medical Admission Test).

DOMANDE TEST MEDICINA IN INGLESE 2020

Il test è predisposto dal MIUR che si avvale di Cambridge Assessment, si svolgerà il 10 settembre e sarà composto da 60 domande a risposta multipla, così suddivise: 

  • 12 quesiti di cultura generale;
  • 10 di ragionamento logico;
  • 18 di biologia;
  • 12 di chimica;
  • 8 di fisica e matematica.

BANDO IMAT 2020

Per iscriversi all'IMAT 2020 i candidati hanno avuto tempo dal 1 al 23 luglio. L'iscrizione andava inoltrata prima di tutto su Universitaly, e in un secondo momento perfezionata con il pagaento del contributo all'università di riferimento.

Leggi qui tutte le informazioni contenute nel bando MIUR dell'IMAT 2020.