Soluzioni IMAT 2022 online: dal MUR domande e risposte del test medicina in inglese

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina in inglese IMAT 2022: news sul domande e risposte dalla prova d'ingresso. Soluzioni del test e data di uscita della graduatoria

TEST MEDICINA IN INGLESE IMAT 2022

Test medicina in inglese IMAT 2022: soluzioni online
Test medicina in inglese IMAT 2022: soluzioni online — Fonte: ufficio-stampa

Alle 17:07 il MUR ha pubblicato le soluzioni del test medicina in inglese, che trovate qui (la risposta corretta è sempre la A).

I candidati dell'IMAT 2022, test d'ammissione a medicina in inglese, hanno posato le penne alle ore 13:40 e ora sono impegnati nella riconsegnata della prova d'ingresso. Una volta usciti dalle sedi universitarie, dovranno aspettare ancora qualche ora per conoscere le soluzioni della prova.  

 

Il terzo appuntamento con una delle prove d'ingresso ai corsi universitari ad accesso programmato nazionale, dopo medicina e veterinaria, è quello con l'International Medical Admission Test 2022. Gli studenti iscritti all'IMAT si sono recati nelle sedi universitarie con grande anticipo e il test d'ingresso è iniziato ufficialmente alle ore 12.

Il test Medicina in Inglese IMAT 2022 è una prova d'ammissione composta da 60 quesiti a risposta multipla. Gli argomenti? Cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. I posti disponibili quest'anno sono 1.077 ma non si conosce ancora il numero degli iscritti alla prova.  

DOMANDE IMAT 2022

Così come il test di medicina in italiano, anche l'IMAT ha subito alcune modifiche nella sua struttura. Gli aspiranti camici bianchi dovranno rispondere a 60 quesiti, così distribuiti 

  • dieci (10) quesiti di cultura generale;
  • dieci (10) quesiti di ragionamento logico e problemi;
  • quindici (15) quesiti di biologia;
  • quindici (15) quesiti di chimica;
  • dieci (10) quesiti di fisica e matematica.

I punti verranno attribuiti come segue: 

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  • - 0,4 (-0,4) punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

QUANDO ESCONO LE SOLUZIONI DELL'IMAT 2022

Entro la giornata di oggi il MUR pubblicherà le soluzioni della prova di ingresso sul sito dedicato all'accesso programmato orientativamente entro la serata.  

PUNTEGGI E GRADUATORIA IMAT 2022

Per conoscere i punteggi del test medicina in inglese 2022, gli studenti dovranno aspettare il 27 settembre quando il CINECA, per conto del Ministero dell’università e della ricerca, pubblicherà esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta, sul sito Universitaly, nell’ area riservata ai candidati e nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali.

Il giorno 7 ottobre, sempre sulla propria pagina riservata del portale Universitaly, i candidati possono prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e della propria scheda anagrafica. 7. Il giorno 14 ottobre 2022 viene pubblicata, nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly, la graduatoria nazionale di merito nominativa.