Test medicina in inglese IMAT 2021: domande e soluzioni

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina in inglese IMAT 2021: scopri le domande e le soluzioni della prova del 9 settembre. Il MUR ha caricato online il testo completo del test

TEST MEDICINA IN INGLESE IMAT 2021

IMAT 2021: domande e soluzioni del test medicina in inglese
IMAT 2021: domande e soluzioni del test medicina in inglese — Fonte: istock

Durante la serata del 9 settembre il MUR ha caricato online il testo completo di domande e soluzioni della prova di medicina in inglese IMAT 2021: qui trovi domande e risposte per calcolare il tuo punteggio.

Alle 17:20 le soluzioni e il testo completo della prova non sono stati ancora pubblicati. Gli studenti continuano ad attendere quindi le domande e le risposte corrette del MUR che verranno pubblicate sul sito accesso programmato. 

Alle 13:40 gli studenti che hanno affrontato il test medicina in inglese IMAT 2021 hanno concluso, puntuali, la prova d'ammissione. Ora sono impegnati nelle pratiche per la riconsegna dei compiti e, una volta usciti dalle sedi della prova, potranno cercare informazioni sulle soluzioni dell'IMAT, che usciranno entro il pomeriggio o, al più tardi, durante la sera. 

Il terzo appuntamento con una delle prove d'ingresso ai corsi universitari ad accesso programmato nazionale è quello con l'International Medical Admission Test 2021, che ha preso il via alle 12 del 9 settembre. Il test Medicina in Inglese IMAT 2021 è una prova d'ammissione composta da 60 quesiti a risposta multipla. Gli argomenti? Cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. I posti disponibili quest'anno sono 877 e gli iscritti allo prova ammontano a 13.404, duemila in più rispetto a quelli dell'anno scorso. 

DOMANDE IMAT 2021

Il test medicina in inglese IMAT 2021 è composto da 60 domande:

  • 12 domande di cultura generale;
  • 10 di ragionamento logico;
  • 18 di biologia;
  • 12 di chimica;
  • 8 di fisica e matematica. 

Per la valutazione dellaprovasono attribuiti al massimo novanta (90) punti, tenendo conto dei seguenti criteri:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  • - 0,4 (-0,4) punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

GRADUATORIA TEST MEDICINA IN INGLESE 2021

La graduatoria del test medicina in inglese 2021 verrà pubblicata nell'area riservata a ciascun candidato su Universitaly il 6 settembre. La graduatoria del test di medicina in inglese è unica e nazionale, che vuol dire che raccoglie tuti i punteggi dei candidati che hanno raggiunto il punteggio minimo per essere ammessi in graduatoria (fissato a 20 punti). 

QUANDO ESCONO LE SOLUZIONI DELL'IMAT 2021?

Il MUR dovrebbe pubblicare le soluzioni del test medicina 2021 IMAT entro il pomeriggio del 9 settembre nell'area dedicata alla prova sul sito accesso programmato.