Test medicina in inglese 2023, ultimi giorni per l'iscrizione: ecco come fare

Test medicina in inglese 2023, ultimi giorni per l'iscrizione all'IMAT di ottobre. Scadenze e guida all'iscrizione

Test medicina in inglese 2023, ultimi giorni per l'iscrizione: ecco come fare
getty-images

IMAT 2023

Ancora poche ore restano per completare l'iscrizione al test medicina in inglese 2023 IMAT, un'alternativa possibile per chi è rimasto fuori dalla graduatoria del TOLC MED, arrivata il 27 settembre al terzo scorrimento

Test medicina in inglese 2023: come iscriversi

Test medicina in inglese IMAT 2023
Fonte: getty-images

Le iscrizioni al test medicina in inglese 2023 scadono il 29 settembre alle ore 15 mentre il test si terrà il 17 ottobre 2023 alle ore 12:00. I candidati devono iscriversi alla prova su Universitaly e contestualmente fornire, in ordine di preferenza, le sedi universitarie per le quali intendono far valere la prova e l’eventuale possesso di una delle certificazioni linguistiche previste. Qualora il candidato intenda sostenere la prova in una sede italiana la prima opzione costituisce automaticamente la sede presso la quale dovrà essere sostenuta la prova medesima. Il pagamento del contributo di partecipazione alla prova avviene secondo le modalità pubblicate su Universitaly. 

IMAT 2023, posti disponibili

I posti disponibili per il corso di medicina in inglese sono 1.792, distribuiti tra vari atenei pubblici e privati. Quest'anno i partecipanti all'IMAT potrebbero aumentare, visto e considerato che si svolgerà il 17 ottobre e che potrebbe essere considerata un'alternativa valida per chi non è in posizione utile nella graduatoria del TOLC MED.

IMAT 2023: simulazioni

Esercitati in vista della prova con le prove degli anni precedenti: 

Un consiglio in più