Test medicina in inglese 2023: come iscriversi

Test medicina in inglese 2023: come ci si iscrive alla prova d'ingresso del 17 ottobre. I passaggi da seguire su Universitaly

Test medicina in inglese 2023: come iscriversi
getty-images

IMAT 2023

IMAT 2023: come iscriversi al test medicina in inglese
Fonte: getty-images

Diversamente dagli altri anni, quest'anno l'IMAT, l'International Medical Admissions Test, si svolgerà a ottobre e precisamente il 17. Lo svolgimento avverrà contemporaneamente nelle sedi italiane e all'estero. Per iscriversi alla prova è necessario seguire le indicazioni contenute nel bando del MUR pubblicato ad agosto. Attenzione: la procedura di iscrizione è molto diversa da quella del TOLC MED 2023.

Test medicina in inglese 2023: come iscriversi

Le iscrizioni alla prova d'ingresso del 17 ottobre vanno effettuate dal 18 fino alle ore 15 del 29 settembre: i candidati si iscrivono alla prova di ammissione esclusivamente attraverso la procedura presente nel portale Universitaly. In fase di iscrizione i candidati sono tenuti a registrarsi sul portale Universitaly indicando il proprio indirizzo di posta elettronica e a fornire, in ordine di preferenza, le sedi universitarie per le quali intendono far valere la prova. Qualora il candidato intenda sostenere la prova in una sede italiana la prima opzione costituisce automaticamente la sede presso la quale dovrà essere sostenuta la prova medesima. Il pagamento del contributo di partecipazione alla prova avviene secondo le modalità pubblicate su Universitaly all’apertura delle iscrizioni.

Imat 2023: come si svolge

Vi ricordiamo che l'IMAT è un test cartaceo di 60 quesiti, così organizzati: 

  • quattro (4) quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi;
  • cinque (5) quesiti di ragionamento logico e problemi;
  • ventitré (23) quesiti di biologia;
  • quindici (15) quesiti di chimica;
  • tredici (13) quesiti di fisica e matematica.

Esercitati con i quiz e le simulazioni

Mettiti alla prova con i test degli anni precedenti:

Preparati con i manuali e i quiz giusti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.