Test medicina inglese 2019: punteggio medio nazionale e numeri della prova

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: punteggio medio nazionale dell'IMAT e numeri del test di medicina in inglese

TEST MEDICINA 2019 IN INGLESE

Test medicina 2019 in inglese: risultati online
Test medicina 2019 in inglese: risultati online — Fonte: istock

A partire dalla giornata del 26 settembre gli studenti che hanno svolto il test medicina in inglese 2019 possono controllare i loro risultati anonimi nell'area riservata ai candidati di Universitaly. Gli studenti troveranno i punteggi ordinati secondo il codice etichetta, codice alfanumerico che le future matricole hanno applicato sul loro compito e sulla loro scheda anagrafica il giorno del test. 

Il MIUR ha pubblicato i punteggi anonimi su Universitaly e comunicato i numeri del test medicina in inglese 2019: i candidati che lo scorso 12 settembre hanno sostenuto la prova sono stati 7.911 (le domande pervenute erano state 10.450). Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, quest’anno sono 5.789, il 73,18% del totale.

TEST MEDICINA IMAT 2019: PUNTEGGIO MEDIO NAZIONALE

I candidati hanno dovuto rispondere a 60 quesiti in 100 minuti. Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 34,42. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 36,5 a Padova. Sempre a Padova la percentuale di idonei più alta (81,35%). Il punteggio più alto è stato conseguito a Bologna (77,1). I primi 100 classificati sono concentrati in 11 atenei. Le università con più candidati tra i primi 100 sono: Pavia (26), Milano (24), Bologna (15), Padova (10).

Cosa succede se non ricordi il codice etichetta? Nessun problema: per risalire al tuo punteggio ti consigliamo di calcolare con precisione il punteggio ottenuto in ciascuno degli argomenti e cercare nella graduatoria anonima il tuo punteggio esatto, materia per materia. Se non riesci a risalire al tuo punteggio è necessario aspettare il giorno 9 ottobre, data di uscita della graduatoria per merito nominativa. 

GRADUATORIA TEST MEDICINA IN INGLESE 2019

Una volta pubblicati i punteggi anonimi, poi, sarà facile scoprire qual è il punteggio minimo per entrare in posizione utile in graduatoria per il test medicina 2019 in inglese, anche conosciuto come IMAT.

I risultati nominali saranno pubblicati il 4 ottobre e la graduatoria nazionale di merito nominativa sarà pubblicata il 9 ottobre, nell’area riservata del portale Universitaly.