Test medicina 2023
Il 15 luglio comincerà la seconda sessione del test medicina 2023, che terminerà il 25 luglio. Altri dieci giorni di TOLC MED, dopo la sessione di aprile, che ha visto oltre 70mila partecipanti impegnati nella prova, inclusi gli studenti di quarta superiore che concorrono perrò per l'anno accademico 2024-25.
Come superare il TOLC MED in 5 mosse
C'è quindi ancora tempo per prepararsi alla sessione di luglio per cercare di superare la prova di ingresso e migliorare il proprio punteggio equalizzato se il test di aprile non è andato bene. Come organizzare lo studio? Gli esperti di Accademia dei Test, ramo della startup Edtech Futura, hanno realizzato un video su come superare il test in 5 mosse. Vediamole insieme:
- Costanza: meglio studiare un po' tutti giorni, anziché studiare molto in pochi giorni. Insomma, non riducetevi all'ultimo! E' meglio allenare la memoria procedurale ogni giorno.
- Monitorare gli errori: tendiamo a pensare che gli errori siano sinonimo di fallimento, ma il vero fallimento è non imparare dai propri errori. Dopo ogni test e simulazioni annota i tuoi errori e ricontrollali periodicamente, in modo da ripassare costantemente.
- Approfondire: se c'è un argomento che non ti entra proprio in testa, anziché evitarlo, approfondiscilo. Se non riesci a capire un argomento, forse il problema è la fonte: cercalo online, cambia le fonti e fatti incuriosire da un dettaglio da approfondire.
- Confronto: avere dei compagni di studio è un'arma vincente perché possono aiutarti a soffermarti sui dettagli che avevi perso.
- Simulazioni: fai simulazioni realistiche con il portatile e con dei rumori di fondo, così ti abituerai alla situazione che troverai il giorno del test.
Vi consigliamo di recuperare il video completo dell'esperto di Accademia dei Test a questo indirizzo.
Test medicina 2023: ciclo di lezioni gratuite per il TOLC MED di luglio
Preparati al TOLC MED di luglio
Preparati al meglio per la sessione di luglio: