Test medicina 2022: come correggere le risposte sbagliate

Di Redazione Studenti.

Test medicina: se hai sbagliato una risposta puoi correggerla. Ecco come fare secondo le indicazioni del MUR

TEST MEDICINA

Test medicina 2022: come correggere una risposta sbagliata
Test medicina 2022: come correggere una risposta sbagliata — Fonte: getty-images

L'importante appuntamento con il test medicina 2022 che vedrà impegnate oltre 60mila aspiranti matricole è fissato per domani alle ore 13. Per completare la prova i candidati hanno a disposizione 100 minuti, nei quali dovranno rispondere a 60 domande a risposta multipla, seguendo rigide regole per quanto riguarda la compilazione del modulo risposte, pena l'esclusione dal test.  

COME CORREGGERE LE RISPOSTE SBAGLIATE

Prima di presentarsi nelle sedie in cui si svolgerà il test di medicina, gli studenti devono verificare di avere tutti i documenti necessari per accedere alle aule (e non devono dimenticare la mascherina FFP2 e l'autocertificazione), e devono leggere attentamente le regole valide per lo svolgimento della prova, che si trovano nel decreto del MUR. Tra queste si trovano le indicazioni per correggere la risposta sbagliata:

"È offerta la possibilità di correggere una e una sola volta la risposta eventualmente già data a un quesito, avendo cura di annerire completamente la casella precedentemente contrassegnata con il segno X scegliendone un’altra: deve risultare in ogni caso un contrassegno con il segno X in una sola delle cinque caselle perché possa essere attribuito il relativo
punteggio".

Leggi anche: