TEST MEDICINA
Di recente la Ministra dell'università Cristina Messa ha ribadito che dal prossimo anno verrà abolita la prova di ingresso per entrare a medicina così come la conosciamo. Il test medicina 2022 sarà quindi l'ultimo ad andare in onda secondo il format tradizionale poiché in futuro l'accesso sarà subordinato al superamente dei Tolc.
TOLC-MEDICINA
Iscriviti anche tu al gruppo Facebook Test medicina per confrontarti con i tuoi futuri colleghi sul test, chiedere consigli sui quesiti e sulle simulazioni, e rimanere sempre aggiornato su tutte le novità sul numero chiuso.
Secondo le anticipazioni il percorso per entrare a medicina partirà già in quarta superiore: gli studenti potranno sostenere due volte all'anno il Tolc-medicina e poi concorrere in graduatoria con il punteggio migliore ottenuto tra le quattro diverse prove. Cosa aspettarsi dai Tolc-medicina? Intanto, visto e considerato l'orientamento del MUR, meno domande di cultura generale - che verranno già ridimensionate per il test medicina 2022 - e quindi più domande relative alle discipline specifiche.
Resta aggiornato sul test medicina 2022:
- Simulazioni test medicina
Quale modo migliore di esercitarsi se non con le simulazioni del test e le prove degli anni precedenti? - Graduatoria test medicina: come funziona
Scorrimenti e funzionamento, differenza tra posto assegnato e prenotato e punteggio minimo per entrare - Test medicina 2022, aumentano i posti
Ecco quanti posti ci saranno in più a settembre - Test medicina 2022: come cambiano le domande
Rivoluzione per i test d'ingresso di settembre: ecco come cambiano le prove