Test medicina: Bussetti e Grillo, aumentare posti e borse

Test medicina verso l'abolizione: cosa sapere sulla richiesta dei Ministri Grillo e Bussetti

Test medicina: Bussetti e Grillo, aumentare posti e borse
ansa

TEST MEDICINA ABOLITO

Test medicina abolito, Bussetti e Grillo per l'aumento dei posti e delle borse
Fonte: ansa

Dopo la novità del provvedimento per l'abolizione del test medicina entrato nella legge di bilancio 2019, arriva il comunicato ufficiale congiunto del Ministero dell'Istruzione e del Ministero della Salute sulla questione dell'abolizione della prova di ingresso. Il provvedimento aveva suscitato parecchi dubbi tra i protagonisti del test di quest'anno che si domandano, appunto, come le borse di specializzazione possano, in futuro, fronteggiare il numero dei laureati. In mattinata è arrivata però la smentita ufficiale: il test non deve essere abolito ma solo ripensato.

AUMENTARE I POSTI DISPONIBILI: LA RICHIESTA

A scegliere questi dubbi arriva la comunicazione del Miur: i Ministri Bussetti e Grillo hanno chiesto, in sede di Consiglio dei Ministri, di aumentare sia gli accessi sia i contratti delle borse di studio per Medicina. Come specificato dal Miur si tratta di un percorso che inizierà quest'anno e andrà avanti gradualmente. Per assicurare l'aumento degli accessi il Miur e il Ministero della Salute convocheranno una rinuone con i soggetti interessati.

Non emergono altre informazioni dalla comunicazione del Miur. Non sappiamo se il numero chiuso come il numero chiuso a medicina verrà ripensato. Nell'attesa di ulteriori risposte vi invitiamo a iscrivervi al gruppo Facebook test Medicina per scoprire in anteprima tutte le novità!

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.