Test medicina 2024: qual è la soglia minima

Test medicina 2024: il punteggio minimo per essere inseriti in graduatoria è pari a 20, ma è diverso rispetto al punteggio minimo per entrare

Test medicina 2024: qual è la soglia minima
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

A una settimana dall'uscita della graduatoria del test medicina 2024, molti studenti stanno ancora cercando di capire quale sarà il punteggio minimo previsto. Secondo gli esperti del forum AmmissioneMedicina che ogni anno aiutano migliaia di candidati a capire e interpretare la loro posizione in graduatoria, c'è il 95% di probabilità che il punteggio minimo per entrare cadrà nel range tra 76,9 e 78,1 con valore medio al 77,5. 

Test medicina 2024: soglia minima

Per il test medicina 2024 ottenere almeno 20 punti è cruciale per entrare in graduatoria. Tuttavia, la soglia minima non garantisce automaticamente l'accesso al corso di laurea: la posizione in graduatoria dipende dal numero totale di posti disponibili e dai punteggi degli altri candidati. La graduatoria finale sarà pubblicata il 10 settembre, e darà agli studenti un'idea chiara delle loro possibilità di entrare a medicina.

Le alternative degli studenti

Quali sono le facoltà che puoi scegliere se non passi il test di medicina?

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.