Test medicina 2024: il ritardo del MUR

Test medicina 2024: il ritardo del MUR nella comunicazione delle date precise del TOLC MED. Cosa sappiamo finora e quali sono le date dei test degli atenei privati

Test medicina 2024: il ritardo del MUR
istock

Test medicina 2024

Fonte: istock

Sono state decise e comunicate le date dei test medicina 2024 delle università private e all'appello manca la decisione del MUR sulle date delle sessioni del TOLC MED, previste per febbraio e aprile 2024. Nel mentre è stata depositata una proposta di legge per rivoluzionare l'accesso a medicina che prevede l'abolizione del test d'ingresso a favore di una selezione basata sul profitto ottenuto durante i primi esami del semestre.

TOLC MED 2024: a quando le date?

Considerato che le sessioni dei TOLC MED 2024 sono in programma per febbraio e aprile ci aspettiamo che le date precise vengano comunicate dal MUR a stretto giro poiché gli atenei dovranno avere il tempo di organizzarsi e agli studenti dovrà essere garantita una finestra temporale adeguata nella quale iscriversi ai TOLC MED e pagare il contributo richiesto. 

Test medicina 2024: come prepararsi

Che il MUR rispetti le due sessioni già stabilite o che faccia slittare i TOLC MED di qualche settimana, è comunque arrivato il momento di prepararsi: 

TOLC MED 2024: cosa sapere

Di seguito trovate le date dei test d'ingresso degli atenei privati:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più