Test medicina 2024: quando pagare il bollettino per il test di luglio

Test medicina 2024: ecco entro quando bisogna pagare il bollettino per perfezionare l'iscrizione per partecipare al test di luglio

Test medicina 2024: quando pagare il bollettino per il test di luglio
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: iscrizione alla prova di luglio
Fonte: getty-images

La seconda sessione del test medicina 2024 si svolgerà il 30 luglio. La modalità di svolgimento è la stessa di maggio: un test cartaceo composto da 60 domande a scelta multipla prese dalla banca dati di 3.500 quesiti che verrà pubblicata intorno al 10 luglio. (Scopri anche le 1.000 borse di studio per alloggi rivolte a studenti universitari)

Test medicina 2024: quando pagare il bollettino per l'iscrizione

Dopo l'iscrizione su Universitaly fatta ad aprile, gli studenti che devono partecipare al test di medicina del 30 luglio devono perfezionare la loro posizione pagando il bollettino, entro e non oltre il 23 luglio. 

Alcuni atenei hanno dato la possibilità di pagare il contributo del test di luglio anche a maggio, altri invece apriranno la finestra temporale utile per il pagamento non prima del 5 luglio. In ogni caso gli studenti però dovranno tenere presente la scadenza del 23 luglio come termine ultimo per perfezionare l'iscrizione, pena l'esclusione dal test di ingresso. 

Test medicina 2024: cosa aspettarsi dalla prova di luglio

Cosa aspettarsi dalla seconda sessione del test medicina? Secondo le previsioni degli esperti, il punteggio - che nel test di maggio era comunque molto alto - tenderà a salire. Le ragioni? Da una parte la pubblicazione della banca dati con i quesiti della prova d'ammissione, dall'altra c'è da considerare il fatto che le aspiranti matricole hanno avuto molto più tempo per prepararsi e non sono più impegnati nella preparazione dell'esame di maturità

 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.