Test medicina 2024, qual è il punteggio minimo per l'inserimento in graduatoria

Test medicina 2024, non tutti i candidati entreranno in graduatoria: ecco il punteggio minimo per l'inserimento nella stessa

Test medicina 2024, qual è il punteggio minimo per l'inserimento in graduatoria
getty-images

Test medicina 2024

Il 30 luglio oltre 60mila candidati hanno affrontato la seconda sessione del test medicina 2024, e ora attendo di conoscere le soluzioni ai 60 quesiti proposti dal MUR. I punteggi anonimi del test usciranno il giorno 8 agosto, mentre la graduatoria verrà pubblicata il 10 settembre. 

Punteggi test medicina 2024 30 luglio

Per i candidati che hanno sostenuto test medicina 2024 ottenere almeno 20 punti è cruciale per entrare in graduatoria. Tuttavia, il punteggio minimo non garantisce automaticamente l'accesso al corso di laurea: la posizione in graduatoria dipende dal numero totale di posti disponibili e dai punteggi degli altri candidati. La graduatoria nominativa nazionale sarà pubblicata il 10 settembre, e darà agli studenti un'idea chiara delle loro possibilità di entrare in medicina.

Le ultime news su medicina 2024

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.