Test medicina 2024, punteggio minimo previsto per entrare aggiornato alla prova di maggio

Test medicina 2024, punteggio minimo previsto per entrare a medicina secondi i risultati anonimi della prova del 28 maggio

Test medicina 2024, punteggio minimo previsto per entrare aggiornato alla prova di maggio
istock

Test medicina 2024

Fonte: istock

Come sappiamo il 10 giugno sono usciti i risultati anonimi della sessione di maggio del test medicina 2024. Dopo alcune ore dalla pubblicazione, gli esperti hanno analizzato la graduatoria anonima e sono in grado di dirci quale sia il punteggio minimo previsto per entrare. 

Test medicina 2024, punteggio minimo previsto per entrare

Secondo gli esperti della scuola di formazione Cordua, che prepara gli aspiranti camici bianchi al test medicina 2024, il punteggio minimo per entrare previsto sarebbe di 61. Un punteggio minimo piuttosto alto ma in linea con quanto ci aspettavamo visto e considerato che il database con le domande della prova era stato pubblicato a inizio maggio. 

Test medicina 2024: perché il punteggio minimo può cambiare

Diversamente da quanto accadeva gli anni scorsi, è bene tenere in considerazione che il punteggio minimo previsto per entrare a medicina basato sui risultati di maggio può cambiare perché quest'anno ci sarà una seconda sessione (in programma per il 30 luglio).

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.